Avete sentito parlare di allestimenti stile organico?

L’allestimento in stile organico o arte organica è una tecnica nuova sempre più di tendenza anche in Italia. Sono composizioni che per la tecnica che richiedono contengono talvolta centinaia o migliaia di palloncini! Sono composizioni straordinarie perchè uniche! Uniche perchè ogni composizione, grazie alla tecnica usata, non potrà mai essere uguale ad un altra. Quindi il bello è che si possono creare delle composizioni diverse dalle solite quali arcate, colonne etc.. Questa tecnica consente di creare un effetto più pieno e un senso di profondità che prima non avevamo.
Con la tecnica in stile organico possiamo creare dei centrotavola più grandi e più scenici che possono essere dedicati, ad esempio, al tavolo degli sposi o del festeggiato.

  

oppure si possono creare dei veri e propri centrini, ma fatti appunto di palloncini.

       

Per un effetto più ricco si possono creare delle bellissime colonne, a tema o con il numero degli anni del festeggiato. Molto colorate o eleganti per un evento importante.

        

Per mettere in risalto il tavolo della torta o delle bomboniere oppure una bella confettata consigliamo sempre un semi-arco organico! Questa composizione sarà sicuramente la prima che risalterà all’occhio!

Può essere molto semplice, con palloncini classici ma pur sempre elaborati

    

oppure più lavorato, con palloncini anche di grandi dimensioni, o metallizzati, o con inserti di fiori, coriandoli e ciò che più vi ispira..

    

Se invece amate le arcate ma le volete più ricche di palloncini, ecco degli esempi di arco organico completo:

    

Volete dedicare una parete per dei divertentissimi photoboot? L’arte organica si presta molto per questa attività! Sia una parete interamente riempita di palloncini, sia per una cornice per tutte le foto spiritose

    

E perchè no alzare la testa e trovarsi immersi in un cielo di nuvole? Possiamo creare singole nuvole di palloncini in arte organica oppure enormi nuvole di 100 metri quadri! Provare per credere!

    

Per poter comporre queste meraviglie solitamente è necessario un sopralluogo. Questo perchè è importante stabilire punti di ancoraggio eventuali, spazi e materiali da utilizzare. In questi allestimenti non viene usato elio se non su richiesta di palloncini a parte come centrotavola o bouquet. L’allestimento organico necessita dell’uso di compressori elettrici, vista anche la quantità maggiore di palloncini che richiede.

Per esempio il nuvolone di 100 mq che ho riportato in foto contiene 10.000 palloncini tra piccoli, standard e grandi. Spesso questi lavori necessitano di molte ore di lavoro e di più persone, rispetto, ad esempio un arcata che può essere fatta in massimo mezz’ora e da una sola persona. Sempre prendendo da esempio il nuvolone gigante ci sono volute 12 ore di lavoro con quattro persone e quattro compressori.

Si tratta di una vera e propria arte! Ogni creazione è unica e irripetibile! Se cercate proprio questo ecco che l’organico è il tipo di allestimento che fa per voi! lascerete le persone stupite, divertite e davanti a queste meraviglie chiunque sarà tentato di prendere il proprio smartphone o la propria reflex per immortalare un selfie scenografico!

ecco un video della nostra nuvola di 100 metri quadri..giusto per rendere l’idea!

Per preventivi gratuiti o consulenza potete contattarci saremo pronti ad esaudire o rielaborare assieme la vostra richiesta.

Buona festa

Jessica

Richiedi informazioni gratuite per il tuo evento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: