• 3402173846
  • partyepalloni@libero.it

Proposta di matrimonio! Mini guida per un momento magico

Proposta di matrimonio! Mini guida per un momento magico

Vuoi chiedere alla tua bella di sposarti? Questo è davvero un tema molto vasto! Soprattutto perché si possono avere mille idee dalle più bizzarre alle più banali.

Con questo articolo racconterò alcune proposte che abbiamo organizzato e altre che invece, devo essere sincera, sono nel mio bagaglio di immaginazioni e mentirei se dicessi che piacerebbero tutte anche a me…

No non ti consiglierò di invitarla a cena in un ristorante romantico e nel bel mezzo della cena le farai vedere l’ anello e le farai la fatidica domanda…non è originale e ogni donna se lo aspetta in questo modo diciamo per tradizione…e permettimi di dire che sono cose superate!

Il giorno della proposta è uno dei momenti più belli che una donna ricorda per tutta la vita dopo il parto e il giorno del matrimonio! Bisogna spiccare di novità, simpatia e romanticismo che non guasta mai!

Partiamo dal principio: cosa non deve ASSOLUTAMENTE mancare:

  • Quel giorno devi essere Bello! Barba fatta, profumato e perché no vestito bene!
  • L’ANELLO! Protagonista di questo evento! Lo scegli a secondo dei vostri gusti. Le rubi dal suo cofanetto un anello che sei sicuro che le va bene e lo usi come misura in gioielleria. Se dovesse chiederti se hai visto quell’anello in giro fai lo gnorri.
  • L’effetto sorpresa ovviamente! Lei deve essere completamente all’oscuro di tutto e in quel momento deve letteralmente “scendere dal pero”
  • Magari fatti aiutare dalla migliore amica, dalla mamma di lei o comunque qualche complice che controlli la situazione
  • Ultimo ma non meno importante: Eh inginocchiati!!!!!! Quando le capiterà ancora che il suo uomo le faccia una richiesta importante in ginocchio?! Dalle questa soddisfazione. Poi un giorno glielo potrai ricordare (o rinfacciare chissà…)

Dopo questi punti fondamentali queste sono le mie idee. Dalle più semplici e fattibili alle più dispendiose in termini di tempo e denaro:

 

AL RISTORANTE

Si ti avevo detto che non ti avrei proposto il classico anello al ristorante. ma se ci tieni possiamo sviluppare questa idea in modo da renderla più originale!

Sfruttando un San Valentino o un anniversario di fidanzamento, ma anche una sera qualsiasi, portala in una location che abbia dei cantanti dal vivo. Vai pure a parlare con un cantante lasciandola seduta al tavolo. Lei penserà, in questo modo, che vorrai dedicarle una canzone.

Nel bel mezzo della serata dille che andrai in bagno. In quel momento il cantante dirà proprio “tu tizia vuoi prendere tizio come tuo sposo?” magari con il sottofondo della vostra canzone! Tu arriverai dall’esterno della sala con il nostro amico anello in mano. Non ti può dire no!

Oppure ancora meglio se sei un cantante o ti piace cantare e canti bene, fallo con una canzone appropriata e alla fine le chiedi di diventare tua moglie!

 

PER I PIU TIMIDONI UN’ IDEA SEMPLICE

 

I palloncini sono come il prezzemolo! Si possono davvero usare per qualsiasi evento quindi li consiglio anche per questa occasione.

La cosa più semplice che si possa fare con l’uso dei palloncini è farglieli recapitare a casa. Questi palloncini avranno una bella scritta “vuoi sposarmi?”e al momento della consegna arriverai con un anello in mano!

Oppure l’anello lo mettiamo in un palloncino e diciamo alla vostra bella di bucarlo nel momento che arrivi a casa! In questo caso la scritta la metteremo assieme all’anello all’interno del palloncino e quando arrivi le dai istruzioni.

Questo è ideale per chi si imbarazza anche a parlare..e rimane un vostro momento intimo!

 

RICORDANDO IL NOSTRO LUOGO…

Se avete un posto dove vi siete conosciuti o dove vi siete dati il primo bacio ecco che può tornarti utile! Dopo una passeggiata vi trovate casualmente nello stesso posto e lì tiri fuori l’anello!

Se vuoi aggiungere i palloncini ci sarà qualcuno, che sempre casualmente, farà volare dei palloncini a forma di cuore e sarà il segnale per tirare fuori il tuo amico anello! Puoi anche aver scritto nel frattempo una lettera se le vuoi dire qualcosa in più del classico vuoi sposarmi.

 

SORPRESA A CASA SUA O VOSTRA

Sia che abitiate insieme o che già convivete ci sono un paio di iniziative molto carine.

Riempiamo l’entrata, la camera o la sala con dei palloncini a elio a cui appenderemo le vostre foto. Quando lei torna dal lavoro si troverà questa sorpresa. Superato il “muro” di palloncini troverà sul tavolo, sul letto, la scatolina dell’anello e in quel momento tu entrerai in casa! E le farai la fatidica domanda. Ci vuole la collaborazione di una terza persona che ti possa dire quando poter entrare in casa, ma può venire molto bene!

Un’altra idea molto ambita e che fa scena è la caccia al tesoro. Funziona molto bene sia nel caso in cui sei presente in casa, sia che tu appaia solo alla fine come tesoro trovato con l’anello in mano. Potrebbe iniziare dal mattino con il primo cartellino sul cuscino e portare ad altre tappe che possono essere ad esempio tante quante il numero del vostro anniversario, ma direi non più di una decina, se no rischia di annoiare. Qua puoi sbizzarrirti con foto, biglietti buffi, video se sei un po’ creativo. Se lo fai davvero al mattino e saprai che magari la devi riprendere è carino che una delle tappe sia un “truccati e vestiti e la prossima tappa vai da un altra parte” perchè potrebbe rinfacciarti che l’hai ripresa appena sveglia, spettinata e struccata! Per tutta la preparazione possiamo organizzarla assieme dettaglio per dettaglio!

 

AL MATRIMONIO DI UN’ALTRA!

Se è vicino il matrimonio di qualche amica o parente mettiti d’accordo con la sposa che nel momento del lancio del bouquet, a cui la tua ragazza dovrà PER FORZA partecipare, la sposa farà prima una finta di fare il vero lancio di spalle e poi si girerà in direzione della tua fidanzata consegnandoglielo direttamente e dicendole “la prossima sarai tu”  lei già si emozionerà e senz’altro cercherà il tuo viso e li tu ti alzerai e le porterai l’anello. Miraccomando inginocchiati! Fai finta che non ci sono altre 100 persone a guardarti e chiedile se ti vuole sposare.

 

LA SUITE DI UN ALBERGO DI LUSSO!

Prenota una suite! Oggi molti alberghi di lusso o location offrono delle belle promozioni per dormire una notte in suite a tema! Alcuni aggiungono anche una bella colazione e/o una spa di coppia il giorno dopo! Si trovano tutti i prezzi, ma se non vuoi lasciarci tutto lo stipendio si trovano anche dei pacchetti convenienti!

Ti metti d’accordo con il titolare spiegandogli il  tuo piano. Fai allestire la camera con petali, fiori, candele e puoi scegliere di farle la proposta appena arrivi in camera o la sera a cena.

 

Queste sono solo alcune delle iniziative più semplici ma molto belle!

Se ne vuoi suggerire di nuove oppure vuoi approfondire un’idea che ti frulla per la testa scrivimi e ci lavoreremo!

Jessica

Please follow and like us:
Jessica Carrassi

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Ci puoi trovare anche sui social!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: