Cosa scegliere per un allestimento di palloncini sobrio ed elegante al proprio matrimonio


I mesi che precedono il giorno delle nozze sono sempre motivo di ansie da parte della sposa. Spesso la sposa immagina dei palloncini al proprio matrimonio ma non ha idee dei costi e non sa mai se esagera o se fa troppo poco.
Questa piccola guida aiuterà i futuri sposi ad avere una visione concreta di come allestire la location nel modo piu sobrio possibile senza strafare e anche senza spendere cifre esorbitanti.

Centrotavola
I decori piu comuni per un matrimonio sono i centrotavola. Vi è chi li preferisce alti coi palloncini a elio, chi solo un accenno di piccoli palloncini nel centro del tavolo. Se la tavola è molto apparecchiata consiglio sempre di optare per tre palloncini del colore tematico, ed un semplice pesetto che li blocca. Se invece la tavola fosse apparecchiata in modo sobrio e minimal, si puo pensare ad una piccola base con piccoli inserti con foglie.
 
  
Il tavolo degli sposi
Solitamente mi soffermo maggiormente a decorare il tavolo degli sposi, sempre che già non sia ricco di fiori e/o decori vari. Se cosi fosse un bel cuore di palloncini alle spalle della coppia fa sempre la sua bella figura.
Il cuore fornisce spesso spunti creativi per le fotografie, immaginate ad esempio una bella foto che ritrae gli sposi dietro il cuore gigante.
Se il tavolo invece non è eccessivamente decorato, è molto indicato un centrotavola piu ricco e sofisticato, mantenendo lo stile degli altri tavoli.

Il tavolo dei confetti
Per i matrimoni piu golosi è sempre più in voga l’abitudine di dedicare una tavolo ad elegantissime composizioni di confetti e caramelle, sul quale vengono anche riposte anche le bomboniere. Le spose dai gusti più classici preferiscono lasciare le bomboniere nella scatola o in un cesto. Diversamente è simpatico ordinarle in un cesto bianco a cui viene legata una mongolfiera!

Il tavolo delle caramelle e dei confetti può essere piu o meno ricco a seconda del numero di invitati. Per le composizioni uso normalmente confezioni in plexiglass che trovo molto eleganti. Divido diversi gusti di confetti e uso caramelle confezionate, anch’esse di diverso genere. Raccomando di lasciare a disposizione dei sacchettini e delle palette per caramelle, cosicché ogni invitato possa prenderne la quantità desiderata, in modo molto ordinato e igienico. Se non sono stati pensati dei centrotavola, è carino decorare la caramellata con un bel mazzo di palloncini, sempre rispettando il tema del matrimonio.
 
Il Tavolo della torta
Ultimo aspetto ma non meno importante, è il taglio della torta. Personalmente preferisco non decorare il tavolo su cui è appoggiata, specialmente se si tratta di meravigliose torte moderne a piu piani in pasta di zucchero, poichè essendo gia maestose non necessitano di ulteriori decori con cui devono dividere la scena.
Per aggiungere quel tocco in più consiglio di abbinare il taglio della torta al volo dei palloncini! La quantità è a discrezione degli sposi ma solitamente non si usano meno di 25-30 palloncini. Per aver un gran bell’effetto consiglio di superare i 100. Questa è un opzione può essere riservata, anziché al momento della torta, al saluto finale…

Saluto finale
Se gli sposi passeranno la prima notte di nozze presso la location, è un bellissimo gesto di chiusura della meravigliosa giornata, salutare i parenti e amici con un ultima coreografia che puo essere per l appunto un volo di palloncini o in alternativa delle lanterne. Ovviamente il tutto si può integrare ai fuochi d artificio!
Il volo dei palloncini o delle lanterne è piu scenico se viene fatto dagli invitati distribuendo loro un palloncino o una lanterna. Dopo che gli sposi avranno fatto volare il proprio, tutti gli invitati lasceranno a loro volta la presa. Non fatevi mancare una bella musica che accompagna il gran finale.
I fuochi d’artificio possono partire con l’inizio di una canzone scelta dagli sposi, per continuare con una coreografia magica di luci e musica. A me piace portare fontane di libera vendita collegabili tra di loro, oppure vere e proprie coreografie e colpi di colore.
Ovviamente ogni matrimonio è diverso ed è importante soffermarsi con anticipo su ogni singolo dettaglio assieme alla futura coppia. Ogni sposa ha gusti differenti, semplici, stravaganti, classici, moderni. Il nostro mestiere è proprio quello di stimolare la vostra creatività e contribuire a rendere questa giornata perfetta!
Che i preparativi abbiano inizio!
Jessica

Lascia un commento

PRIMA DI CONFERMARE L ORDINE E PAGARE CONTATTACI PER LA DISPONIBILITA AGGIORNATA DEGLI ARTICOLI! Ai numeri 3402173846 o 3917308472 oppure alla mail partyepalloni@libero.it Rimuovi